Un punto di riferimento e luogo a disposizione della comunità
“Il nuovo Oratorio di Montanara è il sogno di una Chiesa che si fa Comunità, che apre le porte di casa a coloro che abitano nel territorio di Curtatone, in dialogo con tutti, credenti e non credenti affinché come scrive San Giovanni Paolo II: l’Oratorio sia un ponte tra la strada e la chiesa”.
Don Cristian
Contesto del progetto
I Comuni facenti parte dell’unità pastorale di Curtatone non offrono spazi polifunzionali dedicati alle attività di aggregazione dei circa 12.000 abitanti.
Il nuovo Oratorio si vuole, dunque, proporre come punto di riferimento e luogo a disposizione della comunità, dove incontrare persone e dare vita a nuove idee con lo scopo di rendere sempre più unita e propositiva la cittadinanza.
L’obbiettivo da raggiungere insieme
La sostenibilità del patrimonio immobiliare facente parte della Diocesi di Mantova sta diventando sempre più difficoltosa a causa del calo di donazioni e 8×1000.
Per la realizzazione del nuovo Oratorio è arrivato un importante contributo dalla Conferenza Episcopale Italiana e sono stati utilizzati dei risparmi parrocchiali, ma si rende necessaria una raccolta fondi straordinaria di € 100.000 per completare le opere di finiture e gli arredi entro il 2025.
Un primo obiettivo che vogliamo provare a darci è quello di raggiungere la cifra di € 15.000 entro il 2024. Questa cifra ci consentirà di completare tutte le rifiniture della struttura pastorale, la sistemazione dell’area verde e gli arredi.
L’importanza del tuo sostegno
In un tempo molto incerto la nostra comunità e unità pastorale ha voluto osare e promuovere l’accoglienza e la crescita delle nuove generazioni.
Attraverso il gesto del DONO, il cittadino potrà diventare protagonista e motore del cambiamento positivo del proprio territorio.