Prendersi cura della propria chiesa e degli ambienti parrocchiali è un atto di grande responsabilità per la comunità
“Un progetto conservativo importante è più che mai necessario, dopo i ripetuti fortunali che hanno coinvolto il territorio, non ultimo quello del 2022.
L’evento atmosferico particolarmente violento ha compromesso definitivamente la copertura della nostra amata chiesa parrocchiale e dei locali di ministero pastorale – oratorio.
Da allora purtroppo a ogni fortunale siamo tristemente costretti a dover raccogliere dalle coperture danneggiando anche gli apparati decorativi e gli impianti”.
Don Alessandro
Contesto del progetto
Questo progetto, come si può immaginare, sarà particolarmente oneroso per la nostra comunità, abbiamo ottenuto parziale rimborso assicurativo per la copertura della chiesa, canonica e oratorio ma l’importo non è sufficiente per sostenere tutti gli interventi anche perché si rende necessaria una manutenzione straordinaria generale. Chiederemo anche un contributo alla Conferenza Episcopale Italia attraverso i fondi 8×1000 – Beni Culturali – Edilizia di Culto.
L’obiettivo da raggiungere insieme nel 2024-2025
Vogliamo raggiungere almeno € 30.000,00 che comunque non saranno sufficienti per arrivare a coprire l’intera somma richiesta, ma che ci sembra sia una cifra che utile a sostenere quest’attività per iniziare lavori e tutelare il patrimonio pastorale e culturale della parrocchiale.
Sarebbe bello se entro la fine del 2024 si riuscisse ad arrivare alla cifra di € 10.000,00 per poi proseguire nel 2025.
L’importanza del tuo sostegno
Prendersi cura della propria chiesa e degli ambienti parrocchiali, pensiamo sia un atto di grande responsabilità per la comunità cristiana e non cristiana di Ostiglia e della Diocesi di Mantova.
Aiutaci ad assicurare che il luogo spirituale nel quale molti hanno celebrato la vita e l’amore possa continuare a esserci e a svolgere la sua funzione di tempio di Dio e casa della comunità